A Vernasca torna sindaco Gian Luigi Molinari che con l’84,52% dei voti supera lo sfidante Antonio Prati. Prati ottiene il 15,48%. Molinari aveva già ricoperto il ruolo di primo cittadino di Vernasca dal 2004 al 2014.
Gian Luigi Molinari si era presentato con la lista “Vernasca Futura” con cui ha raccolto 917 voti contro i 168 ottenuti da Prati con “Idee Vernasca Progetti”.
“La sfida per un territorio di montagna è riuscire se non a invertire, a limitare la tendenza all’abbandono. Vorremmo riuscire a far sì che più giovani scegliessero di vivere qui, quindi la sfida sarà quella di cercare qualcosa di un po’ anche di innovativo. Poi c’è l’ordinaria amministrazione che è una tragedia perché ovviamente con pochi migliaia di euro a disposizione dobbiamo asfaltare un territorio molto vasto. Ecco queste sono scelte di campo che non c’entrano con il rosso, il nero o il verde”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.