“A scuola di declino – La mentalità anticapitalista nei manuali scolastici”, questo il titolo del volume di Andrea Atzeni, Luigi Marco Bassani e Carlo Lottieri(edizioni Liberilibri) che verrà presentato venerdì 24 gennaio, alle 18, al PalabancaEventi di via Mazzini (Sala Panini) con l’intervento di Dario Caroniti (storico delle dottrine politiche), Dario Fertilio (giornalista) e Michele Silenzi (editore e saggista). L’incontro – organizzato dall’Associazione culturale Luigi Einaudi in collaborazione con la Banca di Piacenza – farà da anteprima alla IX edizione del Festival della cultura della libertà “Corrado Sforza Fogliani”, che quest’anno affronterà il tema “Libertà educativa. Meno Stato, più società”.
Il libro rappresenta un tentativo di aprire un vasto dibattito, non più rimandabile, sul sottosviluppo scolastico: nelle scuole – vi si legge – si insegna la storia dei principali avvenimenti politici ed economici da una prospettiva interpretativa troppo orientata da una sola parte.
Agli intervenuti (con precedenza ai primi Soci prenotati e ai primi Clienti prenotati) sarà riservato il volume, fino ad esaurimento copie.
Ingresso con prenotazione (prenotazionieventi@bancadipiacenza.it; 0523 542441; telefonare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, 9-13 / 15-17).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A seguito della avvenuta aggiudicazione della gara per l'affidamento del servizio di gestione dei rifiuti,…
Le Storie di Confesercenti fa tappa a Gragnano Trebbiense all’attività “Le Fornarine”. Il Direttore della…
Segui Fiorenzuola-San Marino LIVE, domenica dalle 14:30, solo su RADIOSOUND! Fiorenzuola, ultima occasione per sperare…
Domenica 26 gennaio il PalArquato di Castell’Arquato si appresta ad ospitare la sfida tra i…
Il Segretario Provinciale della Lega Piacenza, Luca Zandonella, invita la cittadinanza a partecipare alla raccolta…
Emilia-Romagna a segno con 10eLotto. Nell’ultima estrazione, come riporta Agipronews, vinti 40mila euro, distribuito in due…