A Scena aperta al Teatro Duse dal 15 al 17 novembre. In collaborazione con il Comune di Cortemaggiore, l’associazione culturale Piacenza Kultur Dom programmerà una serie di interventi culturali per la promozione, la conoscenza e la fruizione del Teatro Duse di Cortemaggiore. In particolare sulla tematica della ricorrenza della missione spaziale Apollo.
L’attività proposta è esterna alla programmazione del Teatro Duse. Esclusa dalle spese del cartellone della Stagione teatrale e completamente gratuita per i partecipanti. L’appuntamento si svolge completamente all’interno del Teatro Duse.
Il programma dell’evento organizzato da Piacenza Kultur Dom in collaborazione con il Comune di Cortemaggiore prevede nelle giornate del 15 16 17 novembre diverse attività culturali volte a valorizzare il Teatro Duse.
Il Teatro sarà aperto alla cittadinanza per tutti e 3 i giorni del week end di novembre. Il Venerdì mattina le scuole primarie e secondarie del territorio potranno partecipare alla visite guidate. Invece sabato mattina verranno tenuti corsi teatrali per le scuole primarie sul tema “Il Teatro e la Luna”. Sabato pomeriggio continueranno le visite guidate dedicate all’utenza locale. Inoltre alla sera sarà in scena la compagnia Teatro Blu con “Elena di Sparta” spettacolo che indaga sul rapporto tra Elena e la Luna.
Domenica a chiudere il week end il Teatro ospiterà un laboratorio di danza contemporanea sul tema “Il Teatro e la Luna”. Per arrivare a realizzare una performance di danza che chiuderà nel pomeriggio il week end.
Guida Babara Vascelli.
n. 4 visite guidate di circa 45 minuti.
Utenza prevista 240 studenti.
Docente Filippo Arcelloni attore, regista teatrale, formatore teatrale.
Laboratori della durata di 50 minuti per classe.
Utenza prevista 100 studenti.
n. 4 visite guidate di circa 45 minuti.
Utenza prevista 200 visitatori.
Utenza prevista 100 spettatori.
Docente laboratorio Claudia Passaro, danzatrice, performer, formatrice nel campo della danza.
Utenza prevista 20 danzatori.
Utenza prevista 80 spettatori.
Piacenza Kultur Dom è una associazione culturale nata nell’anno 1997. Si occupa di teatro e spettacolo dal vivo in tutte le sue forme. Dal 1997 ha realizzato spettacoli teatrali che vengono rappresentati in tutta Italia. Inoltre ha organizzato attività culturali sul territorio piacentino. In particolare come il Festival Teatro e Natura, la Rassegna di Teatro di Figura Tirailfilo e il progetto Prevenzione a Teatro.
Dall’anno 2010 ha in gestione lo spazio teatrale TEATRO TRIESTE 34, con sede in via Trieste 34 a Piacenza. In questo luogo organizza la propria stagione teatrale e ospita corsi teatrali, di danza, di improvvisazione teatrale e progetti di ospitalità con compagnie teatrali e performer danzatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…