Eventi a Piacenza

A Piacenza il presidente dell’Happy Days International Fans Club il 22 marzo

A Piacenza il presidente dell’Happy Days International Fans Club il 22 marzo alle ore 18 alla Galleria Biffi Arte in via Chiapponi.

A Piacenza il presidente dell’Happy Days

Il telefilm Happy Days ha compiuto 50 anni ed è stato un autentico mito per i giovani degli degli anni ’70 e ’80. Richie Cunningham – passiamo in rassegna i diversi protagonisti – con il padre Howar, la madre Marion, la sorella Joanie, l’indimenticabile  Arthur Fonzarelli detto Fonzie (Henry Winkler) e gli amici Ralph e Potsie: a parlare di loro e di ciò che ha significato Happy Days per una generazione di italiani venerdì 22 marzo alle ore 18 alla Galleria Biffi Arte in via Chiapponi a Piacenza sarà il medico Giuseppe Ganelli che con Emilio Targia ha firmato il libro “La nostra storia-Tutto il mondo di Happy Days” (Edizioni Minerva). La pubblicazione vede la prefazione di Max Pezzali e di Henry Winkler.

Ganelli, di professione medico radiologo all’ospedale di Lodi, è presidente dell’Happy Days International Fans Club e possiede una collezione di oltre 2mila oggetti dedicati alla serie tv. 

Nel corso dell’incontro del 22 marzo verranno proiettati alcuni video con le immagini e le voci dei personaggi della serie tv.  

“Happy Days – racconta il dott. Ganelli – mi conquistò perché raccontava le avventure quotidiane di un gruppo di ragazzi di Milwaukee, ma che potevano essere benissimo ambientate a Piacenza, a Milano o da altre parti. Erano le situazioni tipiche dei giovani”. 

Per Ganelli il personaggio del cuore è Richie Cunningham, il protagonista delle prime stagioni: “anche se quello iconico è ovviamente Fonzie. Noi però eravamo come Richie, ci rappresentava, era il meno costruito. Ma volevamo essere come Fonzie, un ragazzo che giocava a fare il duro, con ironia”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

4 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa