A Piacenza Expo Tomato World il 21 e 22 febbraio

A Piacenza Expo Tomato World il 21 e 22 febbraio

A Piacenza Expo Tomato World il 21 e 22 febbraio. Ha preso il via la “due giorni” dedicata all’oro rosso. Ottima affluenza di operatori che hanno affollato le sale convegni e la galleria espositiva.

LA VALORIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE ITALIANA DI QUALITA’ NEL MERCATO GLOBALE è stato il convegno di apertura, organizzato dal Distretto del Pomodoro Nord Italia, che ha fornito dati e indicazioni sugli scenari internazionali.

Molto affollato anche il convegno tecnico del pomeriggio EMERGENZE FITOSANITARIE NEL NORD ITALIA che ha affrontato il problema del Ragnetto rosso e ralstonia solanacearum fornendo aggiornamenti interessanti.

Venerdì mattina grande attesa per il convegno divulgativo POMODORO, BENE COMUNE un manifesto informativo sui valori del pomodoro da industria nel nostro territorio. Nel pomeriggio di venerdì poi un seminario su tecnologia e innovazione con presentazioni delle startup in agricoltura.

Particolare rilievo viene infatti riservato all’innovazione nell’azienda agricola. L’edizione 2020 riconferma, in collaborazione con ART-ER AREA S3, l’iniziativa legata alle Start up e alle idee progettuali per l’innovazione in agricoltura (Future Farm). Si tratta di un’area espositiva che ospita progetti d’impresa, centri di ricerca, progetti innovativi volti al trasferimento di innovazione tecnologica nel settore dell’agricoltura, dell’energia e dell’ambiente. 

Informazioni

Piacenza Expo

20-21 febbraio 2020 .

Orario: 9,30-17,30.

Ingresso gratuito con registrazione on line.

www.tomatoworld.it 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank