“A Natale abbraccia anche tu la solidarietà!” con l’Emporio Solidale Piacenza Onlus. Si parte con la tombolata l’11 dicembre

“A Natale abbraccia anche tu la solidarietà!”. E’ lo slogan con cui l’associazione Emporio Solidale Piacenza Onlus lancia la campagna natalizia che offre a ciascuno di noi l’opportunità di fare qualcosa per aiutare le persone in difficoltà. Si tratta di padri, madri di famiglia, che faticano ad arrivare a fine mese perché stanno attraversando un momento di pesante crisi economica. Poter tendere loro una mano significa donare prodotti di prima necessità, ma anche partecipare alla tante occasioni di vicinanza. Momenti che servono a far sentire tutti un po’ meno soli.

“A Natale abbraccia anche tu la solidarietà!” con l’Emporio Solidale Piacenza Onlus. Si parte con la tombolata l’11 dicembre


Si comincia con la Tombolata di Natale a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza in collaborazione con l’associazione “Le valigie”. Mercoledì 11 dicembre genitori, nonni, zii, bambini sono invitati a giocare insieme. In particolare divertendosi con l’animazione di “Pappa e Pero”.  La festa inizia alle 17 e si svolgerà nella sala convegni della cittadella della solidarietà che – ricordiamo – ha sede in via I Maggio 62. Ai partecipanti l’invito di portare un addobbo natalizio per fare l’albero tutti insieme.

“A Natale abbraccia anche tu la solidarietà!” con l’Emporio Solidale Piacenza Onlus. Concerto natalizio del coro gospel “The Bells” il 21 dicembre


Il secondo evento festoso sarà sabato 21 dicembre con un concerto natalizio del coro gospel “The Bells” (inizio sempre alle 17). Sarà un’occasione per conoscere da vicino le persone – i tanti volontari e amici – attive nell’Emporio della solidarietà. Inoltre per capire come funziona e come si può dare una mano. In questi giorni ad esempio il suggerimento è quello di “portare un po’ di luce alle famiglie meno fortunate”. Come? Donando alcuni prodotti dolci. In particolare panettone, pandoro, marmellata, latte (a lunga conservazione), cereali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa