Murelli e Pisani (Lega): “A Morfasso 171 mila euro per la sicurezza”

Legittima difesa

A Morfasso 171mila euro per la sicurezza. Lo ha stabilito il decreto del ministro dell’Interno del 28 febbraio. Il Comune montano era rimasto escluso dalla prima tranche di finanziamenti che si era fermata a 428 comuni.

Ora, con lo scorrimento della graduatoria il Governo ha stanziato i finanziamenti fino alla 646esima posizione. Morfasso, trovandosi al 560esimo posto e con una incidenza della criminalità definita “molto elevata”, è rientrato nello stanziamento per la sicurezza.

«Siamo soddisfatti – hanno affermato i parlamentari della Lega, Elena Murelli e Pietro Pisani – perché tutti i Comuni piacentini che avevano richiesto i fondi per aumentare la sicurezza e installare telecamere hanno ottenuto i finanziamenti. Per la provincia di Piacenza era strategico avere anche la copertura dell’area di Morfasso».

Oltre a Piacenza, che aveva ricevuto 200mila euro, sono adesso 11 i Comuni che potranno migliorare le dotazioni per garantire più sicurezza ai cittadini.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank