Torna l’appuntamento annuale che celebra l’eccellenza del territorio di Monticelli d’Ongina, la Fiera dell’Aglio. Dal 30 settembre al 3 ottobre, l’evento agroalimentare – organizzato dalla Pro Loco di Monticelli in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le altre associazioni del territorio – animerà le vie e piazze del paese con numerose attrazioni e iniziative: un corteo storico in abiti medievali, musica e dj set, stand gastronomici, esibizioni sportive, mostre al castello e spettacoli teatrali.
Fra gli espositori compare la cooperativa CO.P.A.P., con i suoi prodotti trasformati: le cipolle rosse e bianche caramellate, la cipolla dorata piccante e l’immancabile Aglio Bianco Piacentino.
Per grandi e piccini, la Cooperativa ha organizzato degustazioni e attività d’intrattenimento: esperienze culinarie e al contempo ludiche che contribuiranno a portare nuova energia a una ricorrenza di valore storico della Bassa Piacentina.
Dedicatevi un weekend all’insegna del gusto e del divertimento, vi aspettiamo alla 47 ^ Fiera dell’Aglio di Monticelli D’Ongina!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…