Pallacanestro Fiorenzuola Bees alla caccia della conferma, dopo un grande inizio di campionato di Serie B Old Wild West grazie alla vittoria casalinga per 89-71 contro Virtus Basket Padova.
Alle ore 18.00 di domenica 10 ottobre 2021 i Bees affronteranno a domicilio la Rimadesio Aurora Basket Desio, squadra neopromossa che arriva da una bella affermazione all’esordio, in trasferta, contro Monfalcone.
Per i Fiorenzuola Bees la gara contro Padova ha rappresentato un chiaro segnale del basket che vogliono offrire i gialloblu in questa stagione, con una grande varietà di soluzioni sia dall’arco che dal pitturato ma soprattutto con buona intensità difensiva.
Un Filippini in doppia doppia con 16 punti e 10 rimbalzi, aiutato da Alibegovic (17 punti con il 50% dall’arco), Ricci e Rubbini (29 punti in combinata) sono stati gli alfieri più visibili della gara dei Bees, con coach Galetti ed il suo staff che tuttavia hanno ottenuto grandi risposte anche dalla ”vecchia guardia” Bracci, Livelli e capitan Galli.
Per una squadra estremamente giovane come quella di Fiorenzuola, sarà importante dare continuità di risultato, cercando un’altra ottima prestazione contro una Desio che tuttavia si presenta agguerrita all’appuntamento, il debutto casalingo in stagione.
Rimadesio Desio ha iniziato il campionato con un risultato davvero importante, sconfiggendo per 63-66 a domicilio una squadra davvero quotata come Falconstar Monfalcone.
Per la squadra di coach Gabriele Ghirelli sono stati ben 4 i giocatori in doppia cifra, guidati da un ottimo Giarelli da 12 punti, 8 rimbalzi e ben 9 falli subiti. A lui si sono abbinati Sirakov, Ivanaj e Vangelov, con i primi due mortiferi dall’arco con oltre il 50% di media.
”Credo che a livello casalingo abbiamo una bella identità già consolidata dal finale della scorsa stagione, mentre in questa annata dobbiamo confermarci in qualche trasferta e cercando di essere sempre presenti e battaglieri.
Desio ha vinto a Monfalcone, ha vinto un campionato la scorsa stagione e per questo mi aspetto sia una squadra in grande fiducia e con grande adrenalina in corpo per affrontare questa stagione. Non è un campo facile, noi ci siamo presentati altrettanto bene contro Padova e quindi credo sarà una bella partita da giocare alla pari.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…