
Questa mattina la Questura di Piacenza, insieme alla Guardia di Finanza, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio di maggiore impatto in materia di sicurezza urbana. Obiettivo il contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone adiacenti gli Istituti Scolastici cittadini, soprattutto negli orari di ingresso degli studenti.
In particolare nella mattinata odierna, personale della Squadra Mobile, unitamente ad operatori del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna, congiuntamente con la Guardia di Finanza, in ausilio con il cane antidroga, hanno svolto dei controlli nei pressi di alcuni istituti scolastici cittadini, nonché nei pressi di alcune arre urbane solitamente zone di aggregazione giovanile.
Nel corso di tale azione di contrasto, gli operatori hanno identificato diversi soggetti tra cui alcuni ragazzi che il cane antidroga aveva segnalato, senza però rilevare il possesso di alcuna sostanza.
Nel corso dei servizi di contrasto alla criminalità urbana venivano effettuati anche dei posti di controllo nei pressi di via Farnesiana, via Colombo, via IV Novembre e viale Dante Alighieri.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.