“Stelle Sonanti”, il 20 gennaio primo appuntamento all’Ospedale di Piacenza al Reparto di Oncologia

blank

“Stelle Sonanti”, il 20 gennaio primo appuntamento all’Ospedale di Piacenza al Reparto di Oncologia. La musica entra nei luoghi di cura per portare bellezza e conforto con il progetto promosso dagli Amici della Lirica in collaborazione con l’Orchestra Dedicata e l’Azienda USL di Piacenza.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 20 gennaio alle ore 16 all’Ospedale di Piacenza – Reparto di Oncologia – Nucleo antico – ingresso 1A.

I protagonisti

DANIELE RUZZA – violino

DANIEL FORMENTELLI – viola

Musiche di Bach e Mozart. Un viaggio tra musica e stelle.

“Stelle Sonanti” all’Ospedale di Piacenza

Ogni concerto sarà dedicato a una stella, il cui nome sarà accompagnato da un aggettivo che ne esprime il carattere e richiama l’effetto desiderato. Il primo appuntamento, “Stella Sirio Illuminante” aprirà il ciclo con un programma musicale che evoca luce e speranza.

Ogni evento si concluderà con un momento intitolato “Effetto con passione”, in cui un paziente, un familiare o un professionista sanitario condividerà una riflessione sul messaggio emotivo suscitato dalla musica, unendo la luce simbolica delle stelle alla potenza delle sonorità musicali.

“Stelle Sonanti” è un’iniziativa che unisce arte e cura, portando la musica là dove c’è più bisogno di bellezza e umanità. Gli Amici della Lirica e l’Orchestra Dedicata si impegnano a tradurre il fascino delle stelle in note per accendere un nuovo cielo nei cuori di chi vive quotidianamente i luoghi di cura.

Il concerto è rivolto principalmente ai degenti, ai familiari e al personale sanitario.

Per ulteriori informazioni contattare 333/5320655 o scrivere a amiciliricapiacenza@libero.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank