Nuovo corso per volontari Croce Rossa a Bobbio, la presentazione mercoledì 29 gennaio

blank

La Croce Rossa Italiana invita tutti gli Aspiranti Volontari (dai 14 anni in poi) e coloro che desiderano fare la differenza nella nostra comunità, in particolare in Val Trebbia, a partecipare alla serata di presentazione del nuovo corso per Volontari CRI 2025, che si terrà mercoledì 29 gennaio alle 20:30 pressol’Unità Territoriale di Bobbio in Piazza S. Colombano 6.

Il corso partirà il 4 febbraio 2025 ed è un’opportunità unica per conoscere i principi e le attività di Croce Rossa, acquisire competenze pratiche e teoriche, e prepararsi ad affrontare sfide locali, nazionali e internazionali. Al termine delle lezioni sarà anche rilasciato il Certificato di Primo Soccorso

Tanti gli ambiti e i percorsi che è possibile intraprendere in Croce Rossa per portare avanti azioni concrete sul nostro territorio: dalla tutela e promozione della Salute alle attività di Inclusione Sociale, dalla risposta alle Emergenze alle numerose attività riservate ai Giovani, dal Diritto Internazionale Umanitario alla Cooperazione Internazionale. Questo e tanto altro è il ventaglio di opportunità tra cui scegliere per dare il proprio contributo in base alle proprie inclinazioni.

La Serata di Presentazione non richiede alcuna registrazione, l’ingresso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 14 anni di età.

Se si desidera già iscriversi al corso come Aspirante Volontario è possibile farlo in vari modi:

·        collegandosi al nostro portale www.gaia.cri.it

·        telefonando al numero 0523 932529 oppure

·        compilando il modulo disponibile presso le Farmacie Garilli

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@cripiacenza.it

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank