Hospice, nuova sede per Fondazione e associazione: “Uno spazio a servizio di medici, infermieri e volontari” – AUDIO

blank

Inaugurata la nuova struttura polifunzionale adiacente all’Hospice di via Bubba, dove troveranno sede la Fondazione “Casa di Iris” e l’associazione “Insieme per l’Hospice”.

Con questa struttura noi chiudiamo il cerchio“, commenta Sergio Fuochi, presidente della Fondazione “Casa di Iris”.

A distanza di 14 anni dall’avvio dell’attività dell’hospice, l’associazione “Insieme per l’hospice”, che è l’associazione, il soggetto che ha creato l’hospice, non aveva una sede legale. La nostra sede legale era in Piazza Cavalli numero 2, così precisava lo Statuto. A distanza di 14 anni siamo riusciti a realizzare questa cosa. Quindi da lunedì la sede legale è in via Bubba 100, in un unico comparto con la struttura Casa Di Iris“.

Oltre alla sede legale abbiamo pensato anche all’hospice, quindi abbiamo uno spazio all’interno della struttura riservato alle riunioni del Consiglio di amministrazione, dell’Assemblea dei Soci,dell’associazione, della Fondazione, ma anche a disposizione dei medici, degli infermieri, delle OSS per riunioni, corsi di aggiornamento; quindi, sarà una sala multimediale ad utilizzo del comparto. Inoltre, abbiamo anche il laboratorio dei volontari. Quindi è una struttura non grandissima che però soddisfa le nostre esigenze, a partire dalla sede legale che era una mancanza che avevamo“.

Una rete di sostenitori

Ecco, qui accanto alla struttura c’è un cartello in cui si ringraziano dei soggetti, e sono tanti, questo significa che insomma in tanti hanno partecipato, in tanti hanno sentito propria questa causa, c’è stata una bella rete?

E’ stata una cosa incredibile. Senza di loro noi non saremmo riusciti a realizzare questa struttura. Questo è importante perché è un segnale che arriva da tutta la città, dal mondo dell’imprenditoria, non solo dal cittadino comune. Questo ci aiuta ad andare avanti ancora con maggiore impegno. Oggi è un giorno in cui noi dobbiamo ringraziare queste persone ed è dedicato soprattutto a loro perché, ripeto, senza di loro noi non avremmo potuto realizzare la struttura”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank