Infreddoliti e spaventati, avevano trovato riparo sotto alcune auto in sosta, venendo notati dai passanti che hanno allertato la Polizia Locale. Protagonisti della vicenda, alcuni gatti – cuccioli e adulti – che nella tarda serata di mercoledì 8 gennaio, poco prima di mezzanotte, sono stati rinvenuti in viale Sant’Ambrogio, dove gli agenti intervenuti hanno richiesto la collaborazione dell’associazione Aisa, i cui volontari si sono occupati di constatare le condizioni di salute dei felini, prendendoli in carico per il successivo affidamento alla clinica veterinaria.
Poche ore prima, intorno alle 21, la pattuglia di infortunistica stradale del Comando di via Rogerio ha eseguito i rilievi conseguenti allo scontro tra un’auto in transito in via IV Novembre e un veicolo in sosta: al volante della macchina finita fuori controllo una trentenne originaria di un Paese dell’Est europeo, che è risultata avere un tasso alcolemico pari a 1,38 grammi per litro di sangue.
Ne è conseguito il deferimento all’Autorità Giudiziaria, il ritiro della patente di guida con decurtazione di 10 punti e il fermo del mezzo. Sono ancora in corso gli accertamenti di rito relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, che proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale. La Polizia Locale ricorda che in questi casi è prevista la pena dell’ammenda da 800 a 3.200 euro.
In tema di sicurezza stradale, nel pomeriggio dell’8 gennaio una pattuglia motociclistica del Corpo ha sanzionato un conducente di monopattino senza casco all’intersezione tra via Roma e via Genocchi. Anche in questo caso, la Polizia Locale sottolinea l’importanza di un comportamento corretto e attento alla guida di ogni mezzo, evidenziando che un’analoga sanzione per mancato uso del casco era stata comminata il giorno prima al conducente di un monopattino a seguito dello scontro con una bicicletta e che la settimana scorsa si era verificato, in città, un altro incidente tra un’auto e un monopattino, il cui utilizzatore fortunatamente indossava la dovuta protezione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.