Terza vittoria consecutiva in campionato per Gas Sales Piacenza che dopo due ore di battaglia ha la meglio su una coriacea Cisterna. Una vittoria di carattere, sofferta ma a tratti arrivata anche grazie al bel gioco dei biancorossi con un Brizard ispirato e bravo a tenere caldi tutti i suoi attaccanti.
Cisterna ha battuto bene e i sette ace sono lì a dimostrarlo, Piacenza dalla linea dei nove metri ha sbagliato qualche rimessa in più, bene l’attacco che ha chiuso con un 50% di squadra e un Mandiraci, entrato a partita iniziata, che chiude con un 67%. Dieci i block in dei biancorossi contro i sette dei pontini.
Le parole di Anastasi
“E’ stata una vittoria sofferta, abbiamo tribolato parecchio ma abbiamo affrontato una squadra forte e che vende cara la pelle. Ha giocato un palleggiatore giovane e bravo, fa parte della nazionale giovanile, siamo stati in difficoltà in alcuni momenti anche perché Cisterna batte molto bene ma sono soddisfatto di quanto fatto in campo dai ragazzi. Una vittoria che vale tanto per la classifica e ci fa arrivare alla gara di domenica con Verona in Coppa Italia con il morale alto. Ora siamo l completo anche negli allenamenti e lavoriamo bene e in partita si vede”.
GAS SALES PIACENZA – CISTERNA VOLLEY 3-1
(25-21, 22-25, 25-23, 27-25)
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Kovacevic 12, Gueye 7, Bovolenta 19, Maar 10, Galassi 12, Blizzard 3, Scanferla (L), Romanò 5, Andina, Mandiraci 9. Ne: Salsi, Ricci, Simon, Loreti (L). All. Anastasi.
CISTERNA VOLLEY: Bayram 13, Nedeljkovic 15, Faure 20, Ramon 12, Diamantini 4, Fanizza, Pace (L). Ne: Finauri (L), Tarumi, Tosti, Czerwinski, Baranowicz, Mazzone, Rivas. All Falasca.
ARBITRI: Simbari di Milano, Piana di Modena.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.