La Bakery Piacenza viene da due sconfitte consecutive dopo essere riuscita ad inaugurare il mese di dicembre con la bella affermazione di Desio, e per la sedicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025, sarà di scena a Fidenza. I biancorossi sfideranno al PalaPratizzoli. domenica 15 dicembre alle ore 18:00, la sesta forza del campionato, quella Fulgor che ha un bilancio di 9 vittorie e 6 sconfitte. Inutile dire che il match non sarà semplice, e per di più si tratta del quarto incontro in quindici giorni dopo quelli con Desio, Andrea Costa Imola ed Agrigento appunto.
LEGGI ANCHE: Serie B – La Bakery Piacenza gioca solo un tempo: Agrigento vince facile 89-69
E il tour de force dicembrino continuerà con il recupero contro Lumezzane (18 dicembre), la sfida casalinga con Faenza (22 dicembre) e infine la trasferta a Vicenza (29 dicembre). Prima di riprendere all’anno nuovo con il derby contro i Fiorenzuola Bees in programma al PalaBakery il 5 gennaio 2025.
Le parole di coach Giorgio Salvemini a Radio Sound
«I primi due quarti, ad Agrigento, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, giocando la nostra pallacanestro. Siamo anche riusciti ad affrontare un momento di criticità, richiudendo un break di 10 punti e andando all’intervallo sul -4. Poi è inaccettabile che ad inizio terzo quarto ripartiamo con superficialità, e con presunzione, caratteristiche che non si può permettere nessuna squadra che gioca fuori casa, figuriamoci noi. Così non possiamo competere in un campionato difficile come questo. Prima lo impariamo, prima riusciremo a consolidarci meglio. Ma il terzo quarto di Agrigento stride con il percorso che abbiamo intrapreso. Al di là dei dettagli tecnici, domenica contro Fidenza dovremo evitare gli alti e bassi e soprattutto quegli atteggiamenti disfunzionali, rischiando di buttare al vento partite come quella di mercoledì».
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.