La festa del ringraziamento porta in dono 1500 euro alla Pubblica Assistenza di Carpaneto

blank

Piacenza vanta un’importante storia di Volontariato attivo, presente non solo in città ma anche in provincia.

Una delle realtà più attive e conosciute è l’ ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, che con le sue diverse associazioni garantisce un presidio stabile e di riferimento per la popolazione.

Una delle associazioni più giovani dell’organizzazione è la Pubblica Assistenza di Carpaneto, attiva sul territorio su più fronti, che tra le tante attività, svolge anche assistenza ad eventi, trasporti sanitari ed emergenza in Convenzione con il 118.

Tutto ciò non passa certo inosservato, tanto è che la popolazione di Rezzano, “ha raccolto” 1.500,00 euro per devolverlo proprio alla Pubblica Assistenza di Carpaneto; tale importo è il ricavato della Festa del Ringraziamento.

“Un gesto di solidarietà”, dicono gli organizzatori Valentina Corcagnani e Vittorio Bertoli Merelli, “che dimostra quanto la comunità di Rezzano e paesi limitrofi siano uniti e sensibili alla necessità del territorio.”

La donazione è stata simbolicamente consegnata durante una cerimonia in data 1 Dicembre, che tra gli altri ha visto la presenza della Presidente dell’associazione, Claudia Boselli e alcuni volontari e consiglieri di Carpaneto Soccorso. La Presidente Claudia Boselli, ha espresso il suo sentito ringraziamento, sottolineando l’importanza di queste iniziative nel rafforzare i legami tra le diverse realtà del territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank