Continua a brillare il Natale di Piacenza, vari eventi il 30 novembre e l’1 dicembre. Un nuovo fine settimana all’insegna dell’atmosfera natalizia per il centro storico della città.
Sabato 30 novembre, ad arricchire il programma delle iniziative, alle 15.30 in piazza Cavalli “Bolle e Magia”, spettacolo affidato a un prestigiatore che si definisce “il nipote del mago più famoso al mondo”, tra pozioni e incantesimi; alle 17, sarà la volta di “BigBubble”, bolle giganti, ripiene e con effetti sorprendenti. Non mancherà la musica, sulle note della “Jingle Band” che tra le 16 e le 18 vedrà esibirsi un gruppo di Babbi Natale, mentre in piazza Sant’Antonino, nella cornice della porta del Paradiso della Basilica di Sant’Antonino, risuoneranno le voci del Coro Polifonico Farnesiano con inizi alle 15.30. Sotto i portici di Palazzo Gotico, alle 16.30, sarà invece protagonista il Coro Alpino Ana Valtidone.
Alle bancarelle del mercatino in piazza Cavalli e alle casette della solidarietà in piazzale Plebiscito si aggiungerà, per tutto il weekend, la suggestione di “A/Mano Market Xmas Edition”, con l’esposizione delle idee regalo di artigiani e artisti creativi nell’Auditorium Sant’Ilario, sabato e domenica dalle 9 alle 21.
Nel pomeriggio del 1° dicembre, dalle 15 alle 18, Babbo Natale incontrerà i bambini all’ombra di Palazzo Gotico, mentre l’intrattenimento musicale sarà garantito, dalle 16 alle 18, dall’iniziativa “Pianomania va Oltre l’Autismo”.
In entrambe le giornate sarà operativo il trenino gratuito che, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19, conduce dal Pubblico Passeggio a via Sopramuro e ritorno. Sempre attiva, inoltre, la giostra per i più piccoli in piazzale Plebiscito, ma al divertimento si unisce anche, a partire da sabato 30 novembre, la pista di pattinaggio su ghiaccio “Piacenza on Ice”, nelle adiacenze del Palazzetto dello Sport di via Alberici: dalle 15 alle 23.30 il sabato, dalle 10 alle 20 la domenica. Dallunedì al venerdì, si pattina dalle 15 alle 19.30.
Per tutti gli aggiornamenti, www.nataleapiacenza.it
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.