Prosegue, giovedì 28 novembre alle ore 21, la rassegna “Poliedrica – Incroci di note” con un evento imperdibile dedicato alla grande musica operistica: “Pucciniana”, un omaggio al leggendario compositore toscano Giacomo Puccini. Protagonista della serata sarà Simone Tansini, baritono di grande esperienza e apprezzato formatore, che insieme al pianista Gian Luca Feccia e il soprano Maria Simona Cianchi, condurrà il pubblico attraverso le opere immortali di uno dei più celebri compositori italiani.
Lo spettacolo “Pucciniana” sarà un viaggio intenso ed emozionante nel cuore di un repertorio che ha segnato la storia della lirica mondiale con opere come La Bohème, Tosca e Madama Butterfly. La voce profonda e appassionata di Tansini darà vita ai personaggi indimenticabili creati da Puccini, incarnando le emozioni forti e vibranti di storie d’amore, sofferenza, speranza e dramma che hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori nel corso dei secoli.
Organizzata dal Polo di Piacenza del Politecnico di Milano, la rassegna è ospitata presso il suggestivo Padiglione Vegezzi dell’Urban Center (Ex Macello-Campus Arata; ingresso gratuito da Stradone Farnese 126 e via Scalabrini 113).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.