Povertà in aumento a Piacenza, Corvi: “Diverse segnalazioni di donne in difficoltà economica dopo la fine di una relazione” – AUDIO

Povertà in aumento a Piacenza, Nicoletta Corvi:

Povertà in aumento a Piacenza, Nicoletta Corvi: “Diversi cittadini in difficoltà per aver perso il lavoro, l’abitazione o per la fine di una relazione”. Lo ha detto l’Assessora al Welfare a Radio Sound.

Aumentano le difficolta, soprattutto per gli over 50, che perdono il lavoro e sono costretti a mantenere una famiglia trovando molte difficoltà nel trovare un’altra occupazione. 

Sono cittadini che si trovano in una situazione di fragilità economica per aver perso il lavoro o la casaspiega l’Assessora Corvi ma c’è anche una grande difficoltà relazionale. Quando ti trovi in una situazione dove hai pochi agganci c’è il rischio di piombare sempre di più in una situazione di isolamento e sfiducia rispetto anche alle proprie capacità.

Registriamo conclude l’Assessora anche un fortissimo dato per le donne. Non solo per casi di violenza o aggressività, ma per essere state lasciate da mariti o compagni. In particolare in questi casi si trovano, non avendo lavorato in passato e non avendo una autonomia economica hanno problemi a badare a se stesse e ai figli, e quindi c’è un’emergenza nell’emergenza in un certo senso

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank