Desideri di libertà e autodeterminazione di giovani donne con la deputata Quidad Bakkali, sabato 23 novembre alle ore 15,30 presso l’auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano, via Sant’Eufemia, 12 a Piacenza. Casa del Fanciullo, in collaborazione con la cooperativa L’Ippogrifo, ha organizzato un evento per presentare il progetto: “Dai sogni di Blessing al tuo – I desideri di libertà e autodeterminazione di giovani donne”.
L’evento prevederà la presentazione del progetto a cura della dott.ssa Franca Pagani a cui seguirà una tavola rotonda dove si discuterà dei sogni, delle speranze, delle difficoltà delle giovani donne con particolare attenzione alle giovani provenienti da esperienze migratorie.
Interverranno la Deputata Quidad Bakkali, fondatrice dell’intergruppo parlamentare per la riforma della cittadinanza con un intervento dal titolo: “Essere migrante, cittadina e rappresentante istituzionale. Il valore della cittadinanza nei percorsi di libertà e di autonomia delle giovani donne”; l’etnopsichiatra Roberto Beneduce, docente di Antropologia presso l’Università di Torino, con un intervento dal titolo: “Oltre l’ombra. Scritture di lotta e di desiderio”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.