Volley, Serie B – Per la Canottieri Ongina domani derby inedito a Cremona

Canottieri Ongina

Turno infrasettimanale con derby per la Canottieri Ongina, impegnata domani (mercoledì) alle 21 al PalaCambonino di Cremona per sfidare la Pallavolo Cremonese nella settima giornata d’andata del girone C di serie B maschile.

I gialloneri piacentini allenati da Gabriele Bruni e Fausto Perodi (vice di Monticelli e cremonese) sono reduci dal 3-1 casalingo contro la Kema Asola Remedello che ha fatto salire Monticelli a quota 10 punti, appaiata al Volley Veneto Benacus al sesto posto. Dal canto suo, invece, la Pallavolo Cremonese è nona con 7 punti.

LEGGI ANCHE: Volley, Serie B – La Canottieri Ongina risponde subito: 3-1 al Kema Asola Remedello

Donato De Pascali, direttore sportivo della Canottieri Ongina

“Domani sera sarà un evento inedito. La Canottieri Ongina dal 2005/2006 è alla ventesima stagione ininterrotta in serie B e questo derby sarà il primo in un campionato nazionale. Superfluo sottolineare che sia una gara sentita e molto probabilmente caratterizzata da toni agonistici particolari. Ad arricchire il pathos, dall’altra parte della rete troviamo una lunghissima serie di incroci, vi sono ragazzi che hanno segnato la nostra storia in un passato di medio termine determinanti in più di una promozione, altri ex di epoca più recente, e non mancano anche ragazzi che sono stati allenati da coach Bruni in altri lidi.

I punti in palio saranno pesanti come quelli di ogni sabato, dovremo assolutamente cercare di giocare una gara costante e su alti livelli di determinazione cercando di proporre in campo le nostre qualità. Siamo in crescita e abbiamo l’obiettivo di confermare questo trend. Oserei dire che in quelle finora disputate, abbiamo quasi sempre fatto noi la partita, nel bene e nel male, domani sera limitare gli errori gratuiti ci permetterebbe di poter gestire con minor affanno la circostanza di giocare il derby sul campo esterno”.

Nella Pallavolo Cremonese i quattro ex sono Lucio Piazzi, Andrea Binaghi, Daniel Codeluppi (schiacciatori) e Mattia Bertuzzi (centrale). Inoltre, in carriera coach Bruni ha allenato anche i vari Lupi, Pontoglio e Gilioli; infine, ex a sponde invertite Davide Ruggeri, attuale martello della Canottieri Ongina.

Classifica

 Hokkaido Bologna, Ferramenta Astori 15, Stadium Mirandola 13, Zotup Scanzorosciate, National Transports Villa d’Oro Modena 12, Volley Veneto Benacus, Canottieri Ongina 10, Modena Volley 8, Pallavolo Cremonese 7, Mgr Grassobbio, Kema Asola Remedello 6, Radici Products 5, Arredopark Dual Caselle 4, Imecon Crema 2, Univolley Carpi 1.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank