Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

blank

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla vicenda di Piazza Cittadella, l’amico Carlo Berra, segretario provinciale del PD, si è lasciato andare in polemiche davvero incomprensibili rivolte anche al M5S. Sento quindi il dovere di fare chiarezza”. Con queste parole

LA NOTA DI MAGISTRATI (MOVIMENTO 5 STELLE)

Il M5S è una forza politica seria, rispettosa degli impegni che prende con gli alleati e soprattutto con gli elettori. Il programma elettorale della nostra coalizione è frutto di un lavoro serio che ha coinvolto noi come il PD e quando Berra ci accusa di “un chiaro smarcamento rispetto al programma sottoscritto” dice cosa non vera, per ragioni incomprensibili. I TEMI LOCALI (piazza Cittadella, Ospedale, ammodernamento della Statale 45) NON SONO NEL PROGRAMMA.

Piazza Cittadella e nuovo ospedale

È chiaro che abbiamo posizioni diverse su Piazza Cittadella e sul Nuovo Ospedale rispetto al quale in particolare non possiamo accettare che venga costruito con capitali privati, modalità che nel tempo andrà a distogliere ingenti risorse dalla Sanità Pubblica fino a distruggerla.

Statale 45

Rispetto alla Statale 45 il discorso è più articolato:  il M5S si sente vicino, pur con differenze, alla amministrazione di Rivergaro a guida PD e lontano dalla amministrazione di Travo, sempre a guida PD che sostiene in modo acritico l’assurdo progetto di Anas.

Le nostre posizioni politiche su questi temi sono chiare da tempo. Sull’ospedale ad esempio il M5S ha presentato mesi fa una interrogazione in Regione per fare chiarezza sul ruolo dei privati nell’operazione.

È questo è un bene: gli elettori di centrosinistra potranno scegliere conoscendo con chiarezza le differenze sui temi locali delle rispettive forze politiche della coalizione.

Il collegamento con le scorse elezioni comunali

Per quanto riguarda, infine, il curioso collegamento che Berra fa tra queste questioni politiche odierne e le elezioni comunali future e passate, rispetto alle quali veniamo accusati di posizioni radicali e spirito di rivalsa contro Katia Tarasconi, vogliamo solo ricordare che nessuno degli attuali dirigenti e dei candidati del M5S di oggi ha partecipato alle scorse elezioni Comunali.

Nessuna rivalsa e nessun pregiudizio: giudichiamo di volta in volta le cose che vengono fatte e il metodo che viene seguito e là dove siamo in disaccordo esprimiamo con chiarezza e linearità la nostra posizione (come sulla devastazione di piazza Cittadella e sulle lunghe mani dei privati che vediamo allungarsi sull’ospedale pubblico di Piacenza).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank