Perde l’orientamento lungo le sponde del Trebbia avvolte nel buio, 67enne soccorso

Si perde lungo le sponde del Trebbia nella zona di Calendasco, soccorso un uomo di 67 anni.

Alle ore 20 di questa sera è giunta l’attivazione alla stazione monte Alfeo per un signore con perdita di orientamento in località Puglia nel comune di Calendasco (PC).

L’uomo, classe 1957 residente a Castel San Giovanni, si trovava lungo il fiume Trebbia (PC) a pescare quando lungo la strada di rientro è stato colto dall’imbrunire che gli ha impedito di ritrovare la strada corretta per giungere in sicurezza alla propria auto.

Sul posto sono giunti sei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna che hanno individuato il signore, grazie anche alla posizione inviata su Whats app ai Vigili del Fuoco di Piacenza, e lo hanno riaccompagnato al proprio mezzo dove si trovava anche l’ambulanza. L’uomo, privo di problematiche sanitarie, ha poi fatto rientro alla propria abitazione. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound