Prima sosta del campionato di Serie A Elite che vedrà i Lyons scendere in campo per il terzo turno di Coppa Italia, questa volta sul campo del Rugby Colorno nell’anticipo del venerdì sera. Poco recupero per i giocatori bianconeri rispetto alla partita disputata domenica scorsa a Viadana, e turnover obbligato per i piacentini, che lasceranno a riposo tra gli altri Capitan Bruno e gli acciaccati Portillo e Via. La formazione rimane competitiva, per una sfida che è già un importante crocevia per il percorso nella competizione: i Leoni hanno disputato una partita, la sconfitta con Valorugby di inizio ottobre, e osservato un turno di riposo, e le prossime sfide saranno da disputare con il fattore campo a favore. Un colpo a Colorno potrebbe aprire scenari interessanti per gli uomini di Urdaneta e Paoletti.
La sfida è una rivincita dall’incontro andato in scena due settimane fa allo Stadio “Maini” di Colorno, quando i biancorossi di Coach Gonzalo Garcia hanno conquistato una netta vittoria sui Lyons sfruttando l’indisciplina dei piacentini. Dopo un inizio equilibrato, a fare la differenza fu una meta di punizione con cartellino giallo inflitto a Russo al 30’ minuto, che diede lo slancio ai padroni di casa per andare al riposo con un vantaggio rassicurante. Un aspetti su cui sicuramente lo staff tecnico ha lavorato, per cercare di concedere meno opportunità agli avversari e poter lottare fino alla fine.
Urdaneta, coach bianconero
“Siamo alla ricerca della prima vittoria stagionale e crediamo che questa sia una buona occasione per mettere le mani sui 4 punti. Nell’ultima sfida si sono visti i miglioramenti auspicati, con le nostre strutture di gioco messe in campo positivamente e diverse occasioni create. Il nostro processo di squadra passa anche da sfide come questa, dove chi ha giocato meno avrà la possibilità di mettersi in mostra e le condizioni saranno diverse da quello a cui siamo abituati”.
Tutto pronto per la sfida del “Maini” di Colorno, che si terrà alle ore 20.00 di venerdì tra HBS Colorno e Sitav Rugby Lyons. Per quanto riguarda la formazione, i Lyons faranno esordire due giovani talenti, il pilone classe 2004 Bona e il mediano classe 2005 Viti, che partiranno entrambi dalla panchina, oltre alla prima partenza da titolare per Nakov che prende in prestito la numero 11 di Capitan Bruno. A Proposito di Capitano, per questa sfida i ranghi saranno affidati a Khadim Cissè, giunto alla 130° presenza in maglia Lyons.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.