L’attrice e conduttrice Beatrice Fazi ospite al Seminario vescovile l’8 novembre

L’attrice e conduttrice Beatrice Fazi ospite al Seminario vescovile l'8 novembre

Venerdì 8 novembre alle ore 18, al Seminario vescovile di via Scalabrini 63 a Piacenza, incontro-testimonianza con l’attrice e conduttrice Beatrice Fazi. 

Beatrice Fazi ospite al Seminario vescovile

Volto noto di alcune trasmissioni tv (tra le altre, “Macao” di Boncompagni e le fiction “Un medico in famiglia” e “Un posto al sole”), conduce il programma “Quel che bolle in pentola” su TV2000 e a teatro sta portando in tournée il monologo “Cinque donne del Sud”, con il quale a settembre ha vinto il Premio Peppe Natella del Teatro dei Barbuti di Salerno.

L’iniziativa è promossa dal settimanale della diocesi Il Nuovo Giornale in preparazione al Giubileo del 2025, dedicato alla speranza.

Ed una testimone di speranza – dal piccolo schermo come sul palcoscenico – si sente Beatrice Fazi, salernitana, classe 1972, romana d’adozione. È nella torrida estate del Giubileo del Duemila, nella Capitale, che Beatrice incrocia per caso gli sguardi dei giovani arrivati per la Gmg e resta colpita dalla gioia che trasmettono. Un incontro che la “disturba”, perché la sua, di vita, è segnata da inquietudine e insoddisfazione, nonostante i successi professionali. Complice l’incontro con un’amica dei tempi dell’Università, va a parlare con il sacerdote della parrocchia del quartiere in cui vive, don Fabio Rosini: “Quella confessione ha cambiato la mia vita”. Da allora, Beatrice – dentro un percorso di rinascita che coinvolge anche il futuro marito, Pierpaolo – sente che tutto riacquista un significato, anche i dolori che l’hanno segnata nel profondo, a partire dall’aborto vissuto a 21 anni. 

Oggi è una donna realizzata, nella vita personale e sul lavoro. Gira l’Italia a raccontare la sua storia, che ha raccolto nel libro “Un cuore nuovo”, edito da Piemme. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank