Alessandro Zan a Piacenza per Virginia Zilli in un “pranzo per i diritti civili”, appuntamento l’8 novembre

blank

“Metti un giorno a pranzo” con Alessandro Zan e Virginia Zilli, per raccogliere fondi per le battaglie sui diritti civili. Zan, attivista e politico, conosciuto anche per il DDL contro l’omolesbobitransfobia, misoginia e abilismo – attualmente vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli interni del Parlamento Europeo – sarà a Piacenza venerdì 8 novembre per “un pranzo per i diritti civili, in cui si raccoglieranno fondi in favore del collettivo Arcigay Lambda”, spiega Virgina Zilli, candidata Pd alle regionale e organizzatrice dell’evento. L’appuntamento è al Baciccia di via Dionigi Carli venerdì 8 novembre a pranzo, dalle 12:30 in avanti, per un paio d’ore tra convivialità, confronto e dibattito con Zilli e Zan, che arriva a Piacenza per sostenere la 23enne candidata.

“La formula – spiegano dal Comitato – sarà quella del buffet con un piccolo contributo di 5 euro, che andrà a favore di Arcigay: abbiamo pensato che fosse il miglior modo per dare un aiuto concreto a un collettivo che fas tanto per i diritti civili”.

Lo vediamo in questi giorni: la strada da fare per i diritti civili, per una sessualità consapevole e che non sia un tabù è ancora tanta – spiega Zilli – da parte mia vorrei portare in Regione la voce di una generazione che per forza dovrà mandare in soffitta il patriarcato, atteggiamenti omofobi e lesbobitransfobici. Serve decostruire gli stereotipi di genere o di orientamento sessuale che sono una delle cause delle discriminazioni, del bullismo e l’anticamera della violenza. Circola il pregiudizio che una persona diversa su punti di vista o situazioni personali (orientamento sessuale, di genere, etnia, o per disabilità) sia da colpire o prendere in giro. Un lavoro culturale che dovrebbero fare tutti i candidati, anche quelli di centro destra. Che, invece, su questi temi latitano”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank