Il sindaco Katia Tarasconi e l’assessore ai Lavori Pubblici, Matteo Bongiorni hanno effettuato un sopralluogo presso il Cimitero urbano insieme a Michele Marinello e Luca Sarzina del Gruppo Altair, società capofila cui è affidato il servizio.
E’ stata l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività di gestione cimiteriale, nonché per presentare gli esiti degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria già realizzati e in programmazione nei cimiteri cittadini e frazionali.
“Sono stati fatti diversi interventi sia di livello edile che di verde, sono stati recuperati circa 2 mila metri quadri di verde pubblico che prima erano destinati a sepoltura“. Lo spiega Sarzina.
“Sono stati fatti degli interventi importanti a livello edile per quanto riguarda l’oculario del reparto 5 che ormai da una decina d’anni aveva problematiche di infiltrazione di acqua quindi è stato rifatto il tetto è stato ritinteggiato, sistemato il soffitto, sono state fatte una serie di interventi anche nei cimiteri suburbani con tinteggiature, intonacature e diciamo manutenzione generica”.
“Sono state recuperate numerose concessioni scadute e nei prossimi mesi, a ridosso dell’anno, verranno fatte 150 estumulazioni a richiesta dei parenti. Più l’anno prossimo verranno affrontate delle campagne su tutti i cimiteri frazionali più il cimitero urbano, dove verranno fatte 750 estumulazioni più circa 300-400 esumazioni. Questo per dare la possibilità di garantire la capacità interna dei cimiteri per nuovi inserimenti”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.