Il tribunale dei Minori di Bologna ha convalidato il fermo per il ragazzo di 15 anni accusato di aver ucciso Aurora. Nei giorni scorsi, i carabinieri e la Procura di Piacenza hanno raccolto elementi che parrebbero inchiodare il giovane.
Non ultime le testimonianze di alcuni passanti e residenti che avrebbero confermato l’ipotesi omicidiaria. Testimoni che raccontano di aver visto Aurora tenersi alla ringhiera, mentre il 15enne la colpiva sulle mani nel tentativo, tragicamente riuscito, di farla cadere. L’udienza di convalida si è tenuta ieri, 30 ottobre.
Nel frattempo la Procura ha dato il nulla osta per i funerali di Aurora, si attende di conoscere la data.
La nota del Tribunale per i Minorenni di Bologna
Il GIP presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, a seguito dell’udienza di convalida e previo interrogatorio dell’indagato, ha depositato in data odierna ordinanza di convalida del fermo dell’indagato disposto dal Pubblico Ministero il 28 ottobre a carico di un minore di quindici anni.
Il Giudice, rilevando la gravità dell’articolato compendio indiziario sin qui raccolto in merito alla causa della precipitazione che, allo stato delle indagini, appare riconducibile ad un’azione voluta dall’indagato, ha ritenuto sussistenti esigenze cautelari sufficienti per disporre la misura cautelare della custodia in Istituto Penale Minorile.
Il procedimento seguirà il suo corso, potendo la difesa presentare richiesta di riesame della decisione al Tribunale per i Minorenni di Bologna. Le indagini continueranno, essendo in corso accertamenti medico legali ed informatici, nel contraddittorio con le parti, nonché incessante attività investigativa delegata al Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.