Un successo strepitoso la terza edizione della Festa dell’Anolino di Trevozzo che ha sfidato il tempo avverso e ha riunito in due giorni sotto il tendone del centro polivalente della frazione di Alta Val Tidone oltre 2000 persone, tra buon cibo, musica e solidarietà.
Festa dell’anolino, organizzata dalla Pro Loco
Con l’organizzazione della Pro Loco d Strà e Trevozzo guidata dal presidente Luca Cassi, la riuscita manifestazione ha messo in tavola oltre due quintali del re della tavola piacentina, l’anolino, ma anche tante altre prelibatezze ed eccellenze culinarie.
Festa dell’anolino, il ringraziamento ai volontari
“Voglio ringraziare tutti i nostri volontari che hanno messo cuore e passione nella preparazione di questo evento – sottolinea Luca Cassi che ha consegnato, a nome del sodalizio, una targa – al volontario Stefano Fulgoni, ideatore e motore di questa festa”.
Festa dell’anolino, la festa
Una due giorni di buona, ottima cucina, di musica e convivialità ma nella quale non è mancata la solidarietà. Su iniziativa della Pro Loco di Strà e Trevozzo, infatti, organizzata una raccolta fondi a favore dell’Hospice di Borgonovo a cui hanno aderito tante realtà associative del territorio, permettendo di raggiungere il contributo di 5000 euro.
I partecipanti alla raccolta fondi
Oltre alla Pro Loco di Strà Trevozzo, hanno partecipato alla raccolta quelle di Sala Mandelli, Curte Neblani, di Pecorara, di Busseto, di Cicogni, l’Associazione Asd Marciatori Alta Val Tidone, il Mulino Lentino, il Sentiero del Tidone, la pro loco di Trebecco e di Montemartino.
L’intervento del Consigliere Fontana
Così è intervenuto durante la festa Carlo Fontana, consigliere comunale delegato al rapporto con le associazioni che ha ricordato come il contributo di 5000 euro servirà all’Hospice per implementare il servizio di supporto psicologico ai pazienti, passando da due a tre giorni a settimana. “Grazie allo straordinario impegno e alla passione dei volontari, che nel nostro Comune sono oltre 500, in questi due anni sono raccolti oltre 20mila euro per attività e progetti sociali, oltre a quelli generosamente donati da privati. E’ sintomo di una comunità coesa e solidale, pronta ad aiutare il prossimo. Non posso che ringraziare Luca Cassi e la Pro Loco di Strà Trevozzo come tutte le altre associazioni e pro loco che hanno voluto partecipare, alle quali indistintamente l’Amministrazione comunale fornirà sempre il massimo supporto possibile”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.