Serie A2 – L’Assigeco affronta Udine al PalaBanca: obiettivo invertire la rotta – AUDIO

assigeco piacenza

La sconfitta in volata contro Vigevano, la sesta consecutiva in questo avvio di campionato, ha portato l’UCC Assigeco Piacenza a una dolorosa decisione, con la società che ha scelto di sollevare dall’incarico coach Stefano Salieri dopo cinque stagioni insieme ricche di successi, promuovendo capo allenatore Humberto Alejandro Manzo, in precedenza viceallenatore.

Il ritmo incessante imposto dal calendario obbliga però i biancorossoblu a pensare subito alla prossima partita, in programma sabato 26 ottobre alle ore 18:00 al PalaBanca contro l’Apu Old Wild West Udine. Non sono tempi facili nella tana dei Lupi, ma nella speranza di una scossa emotiva e con un Nemanja Gajic in più, tesserato per questa settima giornata dopo un mese abbondante da aggregato al roster, il direttore sportivo Alessandro Pagani è convinto che i risultati positivi arriveranno.

Le parole di Pagani a Radio Sound

Il focus su Udine

Reduce da una positiva stagione culminata con la sconfitta in semifinale playoff per mano di Cantù, l’Apu Old Wild West Udine anche per questa annata sportiva si è presentata ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 con l’ambizione di salire in massima categoria.

Con il confermato coach Adriano Vertemati in panchina, la formazione bianconera gode attualmente di un record di 4 vittorie e 2 sconfitte che la consolida nelle posizioni alte della classifica, e può contare su un quintetto esperto ed estremamente versatile: in cabina di regia troviamo il folletto a stelle e strisce Anthony Hickey, mattatore su entrambe le metà campo e reduce da un’esperienza a Cantù, coadiuvato da Francesco Stefanelli, fresco autore della tripla decisiva nel successo contro l’Urania Milano, oltre a capitan Mirza Alibegovic, specialista da oltre l’arco e confermato dalla scorsa stagione.

Nel settore lunghi da Forlì è arrivato lo statunitense Xavier Johnson, ormai veterano del campionato, che divide il reparto insieme a un altro giocatore esperto come Giovanni Pini. Dalla panchina come cambio degli esterni escono il playmaker Lorenzo Caroti, fedelissimo di coach Vertemati fin dai tempi di Treviglio, Iris Ikangi e l’ex Agrigento Lorenzo Ambrosin. A Matteo Da Ros e Davide Bruttini spetta invece il compito di portare dinamismo ed energia sotto le plance a partita in corso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank