Dopo la sosta forzata, causa emergenza maltempo, il Piacenza di Carmine Parlato si appresta a vivere il primo vero tour de force del suo campionato. Ci saranno ben 12 punti in palio nelle prossime 2 settimane con 4 match da vincere per rilanciarsi in classifica per trovare continuità e dare seguito all’ottimo esordio del mister con il Prato (Leggi qui).
Mercoledì 23 i biancorossi affronteranno il Sasso Marconi, domenica 27 saranno di scena in Toscana sul campo del Tuttocuoio, il mercoledì successivo ci sarà il recupero del match di Ravenna (rinviato per maltempo) e, per chiudere, domenica 3 novembre riceveranno in casa la Sammaurese.
Ascolta Piacenza – Sasso Marconi su RADIO SOUND
calco d’inizio alle 15:00 di mercoledì 23 ottobre
4-3-3, in attesa di recuperare gli infortunati
Non è il modulo definitivo, ma al momento il tecnico potrebbe confermare il 4-3-3 visto con il Prato, dove il tridente Mauri, Recino, Sartore ha fatto faville e dove, oggettivamente, anche a livello difensivo si è concesso ben poco ad un avversario tutt’altro che modesto. Andreolli dovrebbe tornare tra i convocati, mentre Corradi ha avuto ancora un problema fisico e potrebbe essere ancora out.
Di Giorgio out
Il Piacenza Calcio comunica che i primi esami strumentali a cui è stato sottoposto Daniele Di Giorgio, a seguito del trauma contusivo subito alla coscia destra nell’allenamento odierno, hanno evidenziato una lesione muscolare. Il giocatore ha già iniziato il programma riabilitativo e verrà rivalutato nei prossimi giorni per definire con esattezza i tempi di recupero.
La probabile dei biancorossi in Piacenza – Sasso Marconi
Piacenza (4-3-3): Franzini; Argint, Somma, Silva, Solerio; Iob, Bachini, Santarpia; Sartore, Mauri, Recino. All Parlato.
Piacenza e Sasso Marconi, due squadre appaiate in classifica
3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta: questo il ruolino di marcia del Sasso Marconi di Ivan Pedrelli. L’unico ko subito dai gialloblù in queste prime 6 giornate di campionato è arrivato per mano del Fiorenzuola al secondo turno. Una squadra che segna tanto, ma fino ad oggi ha sempre concesso almeno una rete al suo avversario. Una squadra che però si esalta con le big: ne sa qualcosa il Ravenna, superato 2-1 dai bolognesi. Al momento Piacenza e Sasso Marconi hanno esattamente gli stessi punti in classifica.
8A di campionato Mercoledì 23 ottobre, ore 15:00
Piacenza – Sasso Marconi DIRETTA SU RADIO SOUND
Tau – Fiorenzuola FLASH SU RADIO SOUND
Corticella – Cittadella Vis Modena
Forlì – Lentigione
Imolese –Tuttocuoio
Pistoiese – Sammaurese
San Marino – Prato
United Riccione – Ravenna
Zenith Prato Progresso
9A di campionato, domenica 27 ottobre, ore 14:30
Tuttocuoio – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Fiorenzuola – Zenith Prato FLASH SU RADIO SOUND
Cittadella Vis Modena – Tau
Lentigione – United Riccione
Prato – Imolese
Ravenna – San Marino
Sammaurese – Corticella
Sasso Marconi – Pistoiese
La classifica
Tau 1; Forlì 13; Pistoiese 12; Piacenza e Sasso Marconi 11; Lentigione ed Imolese 10; Ravenna, Tuttocuoio e Cittadella Vis Modena 9; Zenith Prato e San Marino7; Prato 6; United Riccione e Fiorenzuola 5; Corticella 4, Sammaurese 3, Progresso 2.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.