La partita casalinga contro Avellino Basket non ha regalato ai tifosi Assigeco Piacenza la gioia del primo successo stagionale. Il match ha visto una Piacenza discreta nei primi due quarti, poi un calo d’intensità nel terzo sembrava aver compromesso la partita. Nonostante la doppia cifra di svantaggio, nell’ultima frazione di gioco i biancorossoblu sono stati in grado di recuperare il risultato e giocarsi la vittoria, salvo poi doversi arrendere alle scorribande ospiti sul finale. Resettata la delusione di mercoledì, questa domenica 20 ottobre alle 18:00 i Lupi avranno l’occasione di sbloccarsi al PalaELAchem nella trasferta lombarda contro Vigevano. Già nelle scorse stagioni l’Assigeco Piacenza ha reagito con orgoglio a situazioni in cui sembrava essere con le spalle al muro, e coach Salieri sa che col lavoro e un pizzico di lucidità in più può arrivare presto la risalita in campionato dei suoi.
Le parole di Salieri a Radio Sound
Il focus su Vigevano
La passata stagione ha visto per i lombardi una sorprendente partecipazione ai playoff, terminati al primo turno per mano di Forlì pur avendo strappato con orgoglio una vittoria in gara-3. Quest’anno sarà importante confermare il buon rendimento dello scorso campionato, obiettivo che passa dalla conferma in panchina coach Lorenzo Pansa. Nelle prime cinque di campionato Vigevano ha fatto vedere segnali interessanti e ora occupa una posizione di metà classifica con quattro punti guadagnati. Per quanto riguarda il quintetto titolare, la cabina di regia è affidata all’americano Myles Mack, in dubbio per la partita per un fastidio accusato nella vittoria contro Nardò.
Al suo fianco ci sarà la guardia Gabriele Stefanini, grande realizzatore che con più di 20 punti a partita sta vivendo un inizio di campionato da capogiro. Mentre in posizione di ala piccola è stato confermato Michele Peroni, in gialloblu sin dai tempi della serie B. Il reparto lunghi, invece, è composto da Mihajlo Jerkovic, in arrivo da Chiusi, e Prince Oduro, centro canadese di grande fisicità alla prima esperienza in Italia dopo una buona carriera trascorsa prevalentemente in patria. La più importante arma a partita in corso per coach Pansa è il playmaker Filippo Rossi, capitano alla settima stagione con i ducali. Mentre gli altri esterni in uscita dalla panchina saranno Matteo Galassi, al primo anno in A2, e Celis Taflaj, che la passata stagione ha sfiorato la promozione con la Fortitudo. I cambi sotto canestro saranno i confermati Giacomo Leardini e Kristofers Strautmanis.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.