Serie B – Finalmente la Bakery! Prima vittoria in campionato a Omegna (67-72)

bakery piacenza

Trasferta per la Bakery Piacenza in occasione della quinta giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025.

La cronaca

L’inizio di gara vede il solo Klanskis capace di segnare per i biancorossi, e così scollinata metà frazione il parziale dice 16-6 per gli avversari. Chiti dalla lunetta e Taddeo in penetrazione ricuciono lo scarto. Omegna prova a scappare di nuovo, ma Zoccoletti prima segna e poi serve un ottimo assist a Klanskis, con Taddeo che griffa dall’arco il 20-18 prima di un altro affondo avversario.

Il ferro sputa due triple ospiti, e allora sono i padroni di casa ad inaugurare il secondo periodo. Zoccoletti col fallo e canestro sblocca anche la Bakery, e poi lo stesso svizzero griffa la tripla dall’angolo per il 29-24 al 14’. I canestri di Blair, Taddeo, Morvillo e Chiti mantengono in scia Piacenza prima dell’intervallo.

LEGGI ANCHE: Serie B – Bakery, quarta sconfitta consecutiva: Mestre passa 68-78 a Piacenza

Secondo tempo

La correzione di Zoccoletti dà lo start alla ripresa, e il lungo diventa il primo biancorosso in doppia cifra. La poca continuità offensiva costringe comunque gli ospiti ad inseguire. Chiti assiste Klanskis, il centro ricambia per l’ala che segna da 3, e quando Chiti timbra anche dalla lunetta è -1 Piacenza (42-41 poco dopo il 25’). Omegna resta comunque avanti nonostante i canestri in serie di Morvillo, Chiti e Zoccoletti che valgono il nuovo -1 (52-51). I padroni di casa riescono a resistere anche ad inizio ultimo quarto, ma Taddeo prima e Blair poi mandano a bersaglio le tripla che valgono l’aggancio a quota 62 al 34’.

Un giro di orologio dopo, grazie al suo stesso recupero difensivo, Taddeo segna anche la bomba del sorpasso. Entrato in trance agonistica, l’esterno timbra di nuovo 3 punti grazie all’aiuto del tabellone. Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci (62-68). Omegna si rifà sotto con un parziale di 5-0, ma Zoccoletti è lesto a guadagnarsi i liberi da rimbalzo offensivo. Gli ultimi 2’ circa sono molto confusionari, Chiti dalla linea della carità mette però in ghiaccio il primo successo biancorosso.

Fulgor Omegna-Bakery Piacenza 67-72

Parziali: 25-18; 39-32; 56-53.

Omegna: Misters 17, Balanzoni 8, Stepanovic 16, Mazzantini 10, Corgnati 7, Terenzi ne, Tambwe ne, Paolin 4, Ferraro, Maruca 5, Bellarosa. All. Eliantonio.

Piacenza: Taddeo 18, Klanskis 10, Zoccoletti 15, Blair 8, Chiti 17, Molinari ne, Morvillo 4, Longo, Lanzi, Perin ne. All. Salvemini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank