AGGIORNAMENTO – Proseguono le ricerche del signore disperso da questo pomeriggio presso i Boschi del Comune di Cortebrugnatella nella zona in cui è stata ritrovata l’auto a 6 km da Marsiglia in Val d’Aveto (PC).
Per le ricerche è stata attivata anche la sezione aerea della Guardia di Finanza di Rimini che ha compiuto un sorvolo con l’elicottero con a bordo un tecnico Sagf dell’Abetone specializzato nella ricerca con la tecnologia IMSI Catcher e la termocamera che però non ha dato esito positivo, forse per il fatto che il fungaiolo non aveva con sé il telefono ma solamente un apple watch con la sim.
Le ricerche, che vedono coinvolti sul campo numerosi tecnici, proseguono ancora mentre per la giornata di domani sono già state attivate anche le Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna oltre ai colleghi del Soccorso Alpino Oltrepò Pavese.
Alle ore 14:15 di oggi la stazione monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna si è attivata per ricercare un fungaiolo 90enne che non ha fatto rientro dalla scampagnata nel bosco.
Gli operatori hanno individuato l’auto del disperso al km 6 della strada Val d’Aveto nel comune di Brugnatella (PC). Sul posto sono già presenti i Carabinieri.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.