Serie B – Bakery, quarta sconfitta consecutiva: Mestre passa 68-78 a Piacenza

bakery piacenza

Quarta giornata di campionato per la Bakery Piacenza, ancora alla ricerca del primo acuto in questa Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025.

La cronaca

L’intensità è palpabile sin dalla palla a due, con le due squadre che commettono diversi errori anche banali. Coach Salvemini è comunque soddisfatto dell’aggressività dei suoi, che difendono decisamente meglio delle precedenti uscite (7 perse per Mestre nei primi 10’). Dopo un continuo botta e risposta, con Klanskis a lottare come un gladiatore sotto le plance, gli ospiti si portano sul 10-13 dopo il primo timeout (7’). L’antisportivo sul recupero di Perin smorza qualsiasi fuga, seppur al primo riposo siano sei le lunghezze di differenza.

Il contropiede di Morvillo e due canestri di puro talento di Taddeo tengono in scia la Bakery, che con il successivo gioco da tre punti di Longo accorcia sul 20-22. Due triple degli avversari riaprono però la forbice sino al -10, con la panchina biancorossa che ferma il gioco. La bomba di Taddeo, Zoccoletti che si tuffa a recuperare il pallone, e lo stesso Taddeo che stoppa il diretto avversario alzano i decibel di una gara che s’infiamma con la rubata di Chiti e le due triple consecutive di Perin per il 29-32 al 19’.

LEGGI ANCHE: Serie B – Chiti non basta, Bakery Piacenza sconfitta dalla Virtus Imola: 103-82

Secondo tempo

Lanzi col vassoio inaugura il secondo tempo, seguito a ruota dall’appoggio di Klanskis per il -1 dopo il recupero di Chiti. Nonostante una tripla allo scadere e fuori equilibrio che permette a Mestre di tenere il naso avanti, la difesa di Piacenza costringe gli ospiti ad una serie di palle perse che portano al sorpasso: 38-37 al 24’ e timeout per gli avversari. Klanskis continua a fare la voce grossa vicino canestro, e con il gioco da tre punti su rimbalzo offensivo porta il parziale sul 43-39. Mestre ha la forza di impattare il risultato, ma Zoccoletti decide di mettersi al lavoro e con 5 punti consecutivi la rispedisce indietro (50-45), prima che Longo e Chiti segnino due semplici appoggi.

L’ultima frazione si apre con la reazione degli ospiti, che capovolgono la sfida (55-59 poco dopo il 32’). Così la Bakery propende per chiamare la sospensione. Mestre prova a dare un’altra spallata sul 58-64, ma Zoccoletti si alza di nuovo in maniera vincente dai 6,75. I veneti piazzano un break di 5-0 che gli permette di arrivare al traguardo degli ultimi 2’ con sei lunghezze di vantaggio, che Lanzi dalla lunetta smussa col suo 2/2. Il finale non premia comunque la prestazione dei biancorossi, che con maggiore precisione avrebbero potuto finalmente festeggiare il primo successo.

Bakery Piacenza-Gemini Mestre 68-78

Parziali: 11-17; 29-34; 54-50.

Piacenza: Klanskis 21, Ndione ne, Perin 9, Morvillo 2, Longo 5, Zoccoletti 10, Trevisan ne, Blair, Molinari ne, Chiti 7, Lanzi 5, Taddeo 9. All. Salvemini.

Mestre: Bizzotto ne, Galmarini 9, Mazzucchelli 5, Martorana ne, Lo Biondo 17, Contento 7, Brambilla, Sebastianelli 9, Reggiani 10, Vecchina ne, Aromando 17, Rubbini 4. All. Ciocca.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank