Semaforo rosso al primo incrocio stagionale per la Rossetti Market Conad, che in B2 femminile (girone E) viene sconfitta in tre set a Lurano. Per la squadra alsenese allenata da Paolo Bergamaschi, un debutto complesso su un campo ostico e contro un avversario che si è confermato di valore. Le bergamasche hanno sfruttato soprattutto il muro (12 block vincenti), con le ospiti in partita solamente nel secondo set, perso 27-25, mentre il primo e il terzo parziale sono stati monologhi delle padrone di casa come testimonia il doppio 25-15.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B2 – La Rossetti Market Conad sorride nell’ultimo test: 3-1 sul campo della VAP
Tira le somme coach Bergamaschi
“E’ stato un esordio su un campo veramente difficile contro una squadra forte e fisicamente prestante che ha dimostrato compattezza e qualità. Noi, invece, siamo stati discontinui in difesa e in certe situazioni dove avremmo dovuto e potuto essere più precisi ed attenti. Il lato migliore è stato l’ottimo secondo set, dove abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco fino a quota 23 per poi sbagliare tre battute e bruciarci due set point. La beffa subita ci ha fatto accusare il colpo nel terzo set, sempre nelle mani di Lurano. Il nostro cammino è lungo e dobbiamo essere disposti a soffrire insieme ed aver sempre fiducia in noi. Da lunedì si lavora duro, come sempre, per prepararci al meglio all’esordio casalingo”.
La “prima” ad Alseno sarà sabato alle 20,30 contro le bresciane della Promoball Sanitars.
VOLLEY LURANO-ROSSETTI MARKET CONAD 3-0
(25-15, 27-25, 25-15)
VOLLEY LURANO: Teodori 5, Briccoli 9, Ravasio 3, Colombari 8, Pagani 16, Lorenzi 15, Locatelli (L), Provenzi, Bertuletti, Bigoni, Lettini (L). N.e.: Rigantini, Signorelli, Rota. All.: Toffetti
ROSSETTI MARKET CONAD: Masotti 5, Frassi 1, Pioli 8, Palazzina 10, Ghibaudo 5, Malvicini 5, Toffanin (L), Palumbo, Mandò 1, Konate 1, Amatucci 1, Bozzetti. N.e.: Gandolfi (L). All.: Bergamaschi
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.