Presentato il convegno dal titolo “L.R. 24/2017: a che punto siamo a 7 anni dall’entrata in vigore”: l’appuntamento si terrà giovedì 17 ottobre p.v., dalle ore 9, nel Centro Culturale di Gragnano (in Via Roma, 109) e sarà caratterizzato dai prestigiosi interventi che sono dettagliati dalla locandina stessa.
Come hanno spiegato in conferenza stampa Patrizia Calza, sindaco del Comune di Gragnano Trebbiense, e gli architetti Gian Paolo Passoni e Simona Cerutti, l’appuntamento – aperto a tutti – sarà particolarmente rilevante per i professionisti dei diversi Ordini e per il personale sia degli enti locali (in primis i piccoli Comuni) sia di ogni realtà, privata e istituzionale, che deve confrontarsi con le indicazioni della Legge regionale urbanistica n. 24 del 2017.
Elementi innovativi e criticità della legge, problemi interpretativi, aspetti tecnici, dialogo tra “addetti ai lavori”, chiarimenti, esempi concreti e proposte per definire meglio una “lingua comune” (anche nella negozialità) tra imprenditori e Pubblica Amministrazione saranno tra i focus dell’importante evento, ispirato dalla constatazione che molte tematiche sono di analogo interesse per molti Comuni piacentini, quasi tutti ancora alle prese con la redazione del proprio PUG.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.