Al via i campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore per la stagione 2024-2025, con la formazione piacentina che si presenta ai nastri di partenza con ben sette formazioni. Svettano le due squadre che prenderanno parte alla serie B-2 nazionale maschile, le altre cinque affronteranno le serie C-2, D-1, D-2, D-3 e serie C femminile. La vigilia si presenta tribolata per il club magiostrino, fra regolamenti modificati (vedi classe 11 del Campionato Paralimpico) e defezioni di alcuni atleti per problemi personali e fisici; Cortemaggiore ha dovuto ridisegnare il puzzle delle squadre e, dopo un rally tutto in salita per la dirigenza, ancora una volta è pronto a ripartire. Squadre e organigrammi vedranno un mix di giocatori esperti e giovani cresciuti in casa da valorizzare.
Serie B2
La squadra cardine dello scacchiere sarà la formazione di B-2 inserita nel girone A. Alexandr Sazonov, nella doppia veste di atleta e tecnico, e l’esperto Massimo Cattoni affiancheranno il 17enne Pietro Calarco. Non sarà un girone facile, e già all’esordio in casa contro la trentina Villazzano si spera di recuperare il piacentino Stefano Ferrini , pedina determinante nella passata stagione. Nell’altra B-2, le condizioni di Michele Molinari e Simone Dernini, entrambi non al meglio, hanno portato all’allargamento della rosa con l’inserimento del bulgaro David Kostadinov. Punto fisso sarà Leonardo Milza, poi tanto spazio a Lorenzo Armani, 18 anni. Li aspetta un esordio in salita contro la favoritissima neo retrocessa Poviglio dell’ex Luca Ziliani, che punterà ad un’immediata promozione in B-1.
LEGGI ANCHE: Tennistavolo – 5 medaglie per i giovani del Cortemaggiore nel primo torneo stagionale
Dalla C2 alla D3
In C-2 squadra giovane. Esordiranno i fratelli Mohamed e Yliass El Aazri, sotto il coordinamento di Francesco Armani. In D-1 Alessandro Ferrini guiderà Anass El Azri, Andrea Bragadini e Simone Miserotti, che dopo la defezione in classe 11 giocherà tempo pieno in D-1. In D-2 Nicolas Rossi guiderà Matteo Bragadini, Federico Vacca e Cristian Buduca, proveniente dal progetto “Tennistavolo per tutti”. In D-3, infine, Marco Armani, sarà il faro per giovani e più esperti che vogliono puntare in alto e magari essere protagonisti di un’altra promozione.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.