La questione Piazza Cittadella in parlamento, il Movimento 5 Stelle interpella il ministro alla Cultura: “Interrompere i lavori”

Consegna delle aree di Piazza Cittadella critiche dal centrodestra

“Sono vicina ai cittadini e alle cittadine di Piacenza che con una raccolta firme si stanno fermamente opponendo alla costruzione del parcheggio interrato in piazza Cittadella. La costruzione di quel parcheggio comporterebbe un grave danno alla ricchezza storica e paesaggistica della città di Piacenza”. Così la parlamentare del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari.

“Per questo motivo ho depositato un’interrogazione parlamentare al Ministro della cultura Alessandro Giuli per chiedergli di garantire la tutela del patrimonio storico e paesaggistico della piazza interrompendo i lavori e di avviare delle iniziative ispettive in merito alla concessione dell’area di cantiere da parte del comune alla società appaltatrice GPS Spa, la cui capogruppo, Final S.p.A., risulterebbe  già coinvolta in controversie giudiziarie legate proprio alla gestione di parcheggi in altre città italiane”. 

“Inoltre giovedì 31 ottobre alle ore 16 terremo una conferenza stampa alla Camera per sollecitare una risposta del Governo.  Piazza Cittadella è una piazza storica incorniciata da alberi secolari e con un patrimonio archeologico da preservare. Va salvata”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank