Autonomia differenziata? Virginia Zilli, candidata all’Assembra Regionale dell’Emilia Romagna per il Partito democratico ha messo in evidenza le criticità di questo sistema che una volta attuato permetterebbe alle Regioni di chiedere al Governo deleghe e maggiore autonomia su 23 materie che vanno dall’economia all’energia, passando per la salute, l’ambiente ed i trasporti. Continua a leggere.
Confronto Zilli e Bersani di fronte un auditorium gremito. Zilli: “I giovani vogliono cambiare il mondo”. Bersani: ”Se qualcosa non va, ribellarsi è giusto”. Continua a leggere.
Virginia Zilli (PD) incontra gli abitanti del quartiere Farnesiana: “Servizi più vicini. Oggi si è poveri lavorando: occorre alzare i salari”. Un residente: “Urgenti corsi di formazione linguistica per i residenti immigrati”. Continua a leggere.
“La fine della pandemia è stata certificata dal ministero della Salute il 5 maggio 2023, al liceo Gioia persistono metodologie didattiche “virtuali”. Credo che partecipazione e interazione tra gli studenti sono presupposti imprescindibili per una buona didattica”. Continua a leggere.
“Nell’organizzare i servizi sanitari sull’ emergenza-urgenza dobbiamo fare di tutto per non creare cittadini di serie B“. Così Virginia Zilli, candidata piacentina all’Assemblea Regionale dell’Emilia-Romagna per il Partito Democratico, desidera dar voce a chi lamenta distanze importanti dai servizi del Pronto Soccorso del capoluogo di provincia. Continua a leggere.
A Vannacci dopo assoluzione Bersani: “Ora ha intenzione di chiedere scusa alle minoranze, o vuole continuare ad avvelenare i pozzi del dibattito?”. Continua a leggere.
“L’appennino piacentino è un territorio fragile per motivi demografici ed economici, ma possiede un grande capitale naturale ed ecosistemico, va sostenuto”.
“Studenti del liceo Volta di Castel San Giovanni cacciati dal suolo pubblico e cartelli di protesta ritirati con forza, è questo l’esempio di democrazia che i dirigenti scolastici vogliono dare alle generazioni del futuro?”. Continua a leggere.
“Grata per il sostegno ricevuto dalle persone, grazie a tutti i volontari e le volontarie che mi hanno aiutato”. Continua a leggere.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.