Auto contromano in tangenziale, due persone ferite dopo lo schianto frontale. I fatti sono accaduti questo pomeriggio. Una coppia di coniugi, lei 81 anni e lui 89 anni, stava lasciando il supermercato Gotico a bordo di una Citroën Saxo.
Al volante pare ci fosse la donna che però, nell’imboccare la tangenziale, ha commesso un drammatico errore. Percorrendo la rampa, infatti, l’81enne ha imboccato la corsia sbagliata, iniziando a viaggiare contromano. In quel momento sopraggiungeva un’altra vettura condotta da un uomo di 51 anni. L’impatto frontale è stato inevitabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno aiutato gli anziani coniugi a lasciare l’abitacolo. Compito particolarmente difficile, dal momento che l’uomo, seduto al posto del passeggero, ha riportato la frattura del bacino. Sul posto anche i soccorsi del 118 che hanno condotto marito e moglie al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza. Le loro condizioni sono gravi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.