Dopo la forzata pausa pandemica, il Piacenza Baseball rimette in pista domenica il simpatico Torneo della Polla, capace in passato di portare al De Benedetti numerosi partecipanti tra neofiti, tifosi, dirigenti, giocatori ed ex-giocatori. Perché solo lo slow-pitch ( è questa la versione tecnica del torneo) consente di far giocare insieme uomini e donne, giovani e adulti, esperti e principianti. Stiamo parlando del batti e corri che agli americani piace tanto praticare nei parchi ed in ogni spazio libero. Le misure dei campi sono ridotte, le regole semplificate, la velocità della palla, più grande e soffice, è più bassa e soprattutto si può giocare senza pressioni perché per i giocatori le ultime preoccupazioni sono il risultato e la classifica.
Già la denominazione del torneo lascia trasparire connotati tipicamente piacentini e quindi nelle pause di gioco non mancheranno “pisarei e faso” e tanto altro. Confermata la classica collocazione a fine stagione così come nelle edizioni passate che non mancarono di riscuotere interesse con tanti appassionati ed atleti che nell’occasione hanno magari avuto modo di rincontrarsi dopo tanto tempo. Una volta tanto al De Benedetti, sul quale verranno ricavati tre campi, non si farà troppo sul serio ma piuttosto ci si divertirà giocando o per qualcuno provando a giocare questa versione del baseball alla portata di tutti.
Al momento le adesioni rasentano il centinaio e solo domenica mattina, poco prima del fatidico play-ball alle 9,30, si conoscerà la composizione delle squadre ed il calendario delle partite che si chiuderà nel pomeriggio con l’immancabile “All Star Game”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.