Giornata piacentina per Michele de Pascale, candidato Pd alle prossime elezioni regionali

Martedì 1 ottobre Michele de Pascale, candidato del Centrosinistra e Civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, sarà nuovamente nel territorio piacentino per conoscere alcune importanti realtà e incontrare cittadini, lavoratori e amministratori. Durante la giornata, fitta di appuntamenti, visiterà prima la Cooperativa sociale Unicoop che, dal 1986, opera a Piacenza e provincia erogando servizi qualificati per minori, anziani e persone con disabilità.

Poi si sposterà presso i locali della Cooperativa San Martino, realtà che conta oltre 1500 tra soci e collaboratori, per conoscerne di persona il già noto valore e comprendere meglio le aggiornate esigenze. Alle 15:30, presso la sede del Pd di Lugagnano Val d’Arda, incontrerà il sindaco Vincini e il collega Molinari di Vernasca per proseguire il dialogo sulle peculiarità dei comuni montani.

“Serve un nuovo patto per la montagna. – spiega de Pascale – Vogliamo ridurre le distanze tra centri urbani e aree rurali, investire nei servizi educativi, scolastici e assistenziali perché le famiglie, a partire dalle giovani coppie, restino o tornino a vivere nei nostri appennini”.

Alle 18:30 sarà a Fiorenzuola d’Arda, in piazza San Francesco, per un incontro pubblico dal titolo “Emilia-Romagna, libera di sognare e capace di fare” aperto a tutta la popolazione.

Infine, alle ore 21, incontrerà alcune realtà imprenditoriali della nostra provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank