La Procura ha aperto un fascicolo sulla questione di Piazza Cittadella. A tal proposito i carabinieri si sono recati all’interno degli uffici comunali per acquisire documentazione e atti. Ancora non è chiaro quale sia il fulcro delle attenzioni da parte della Procura. Come noto, però, sono diversi i punti critici con cui la riqualificazione di Piazza Cittadella si trova a fare i conti. Ultimo solo in ordine di tempo l’esposto presentato da Legambiente contro l’abbattimento degli alberi, esposto che ha incontrato il favore del giudice Antonino Fazio.
Altro fronte caldo è la mancanza delle garanzie bancarie, tema tornato alla ribalta pochi giorni fa dopo l’accesso agli atti di Fratelli d’Italia: “C’è la conferma: il Comune di Piacenza non ha in mano nessuna garanzia bancaria per la pratica Piazza Cittadella: a seguito di accesso agli atti, pochi giorni fa abbiamo avuto conferma scritta del fatto che il Comune di Piacenza non possiede in alcun modo le dichiarazioni relative alla bancabilità”, sostengono i consiglieri comunali di FdI.
C’è poi la vicenda della fideiussione falsa, argomento che parrebbe chiuso a livello locale, ma su cui le indagini non si fermano.
Una situazione che avrebbe portato la Procura a voler tracciare il punto della situazione, a fare ordine. Per ora, infatti, il fascicolo non indica ipotesi di reato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.