Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato ufficialmente questa mattina in centro città la sua ricandidatura come consigliere regionale alle prossime elezioni del 17 e 18 novembre.
“Mi candido a Piacenza per i piacentini. In questi anni ho avuto l’onore di rappresentare il mio territorio e la nostra comunità in Regione, portando avanti battaglie importanti per la difesa dei diritti dei cittadini e per lo sviluppo del nostro tessuto economico e sociale. La mia ricandidatura è una scelta di cuore, dettata dall’amore per la mia provincia e dalla volontà di proseguire il percorso intrapreso a fianco dei piacentini e di tutti gli abitanti dell’Emilia-Romagna” ha spiegato l’esponente del Carroccio che dal 2014, quando aveva solo 23 anni, siede nei banchi dell’Assemblea legislativa di via Aldo Moro.
“Ho sentito voci ricorrenti che mi davano candidato in collegi ritenuti ad elezione più sicura come Modena a Bologna. Non mi sono mai candidato per una poltrona e non sopporto i “paracadutati” in territori e collegi altrui. Mi candido a Piacenza, percorrendo magari una strada più difficile, per amore della mia terra.”
Rancan ha sottolineato l’importanza delle sfide che attendono gli emiliano-romagnoli nei prossimi anni, dalla necessità di rafforzare il sistema sanitario e il supporto alle famiglie, fino alla promozione delle eccellenze locali e al sostegno delle imprese: “Il nostro territorio merita un futuro di prosperità e sicurezza, e sono pronto a mettere nuovamente al servizio la mia esperienza e la mia determinazione per raggiungere questi obiettivi”, ha concluso Rancan.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.