Prestigiosa convocazione azzurra in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink, che accoglie con orgoglio la chiamata di Eleonora La Bella per i Mondiali su strada a Zurigo, in Svizzera.
Classe 2006 di Anagni, la La Bella sarà una delle quattro “frecce” dell’Italia nella prova in linea Donne Juniores in programma giovedì 26 settembre (partenza alle 10). Insieme a lei, Silvia Milesi (Team Biesse Carrera), Chantal Pegolo (Conscio Pedale del Sile) e Giada Silo (Breganze Millenium).
LEGGI ANCHE: Ciclismo – Eleonora La Bella (VO2 Team Pink) chiude da protagonista al Giro delle Marche in Rosa
Le parole dell’atleta
“Da uno a dieci sono felice mille il Mondiale è la gara più importante della stagione e anche l’evento più sentito. Lo so bene perché l’esperienza dell’anno scorso a Glasgow me l’ha fatto capire. Quest’anno, però, voglio dare tutta me stessa per onorare al meglio la maglia azzurra. Siamo davvero una bella squadra, partiamo numericamente in minoranza ma so il valore di ognuna di noi; oltre a essere compagne di nazionale, siamo anche molto amiche. Per quanto mi riguarda, è stata una stagione altalenante, però mi sento pronta per questo Mondiale. E’ duro come piace a me, ho lavorato bene negli ultimi mesi, sia la mia squadra sia il ct Paolo Sangalli (che ringrazio per la fiducia) mi sono stati molto vicino. Mi presenterò ai nastri di partenza con testa e cuore”.
Stefano Peiretti, direttore sportivo della Bft Burzoni VO2 Team Pink
“Anche quest’anno Eleonora è stata convocata per i Mondiali su strada. Il tracciato è molto duro e si addice alle sue caratteristiche. Dopo un’annata travagliata ora è in forma, come dimostrano le belle, recenti prestazioni al Giro delle Marche in Rosa e dopo i frutti del lavoro svolto in altura a Livigno a cavallo tra agosto e settembre. Per questo, saprà adattarsi al meglio alle indicazioni del ct Sangalli. Faccio un grande in bocca al lupo a Eleonora e a tutta la nazionale italiana per questa rassegna iridata”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.