Incidente in Perù, feriti anche due coniugi piacentini: il bus precipitato in una scarpata per quindici metri

Autobus precipitato in Perù, feriti anche due coniugi piacentini. Doveva essere un rientro in pieno relax dalla visita a una delle sette meraviglie del mondo, il Machu Picchu, ma per poco non si è trasformato in tragedia per una trentina di turisti stranieri, molti dei quali italiani, rimasti feriti – alcuni in modo grave – dopo che il pullman su cui viaggiavano è precipitato in una scarpata di circa 15 metri.

Fonti della Farnesina parlano di 13 connazionali, di cui tre in condizioni più serie, ma nessuno comunque in pericolo di vita.

Fratture per i coniugi piacentini

Tra questi anche due coniugi piacentini, Giorgio Quagliaroli e la moglie Gabriella Cristoforini, residenti a Campremoldo Sopra, frazione di Gragnano. La donna, 48 anni, ha riportato la frattura della tibia e del perone. L’uomo, 47 anni, ha riportato la frattura di una gamba.

Gli altri casi critici, con “fratture multiple”, riguarderebbero quattro cittadini messicani. L’ambasciata d’Italia a Lima, in stretto contatto con il ministero degli Esteri e con le autorità locali, si è subito attivata per fornire la massima assistenza consolare agli italiani coinvolti. Anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, su X ha confermato che sta seguendo la vicenda personalmente e “con grande attenzione”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound