Schlein alla festa del Pd: “Un governo a cui non piace la liberà di stampa”. Elezioni regionali: “De Pascale l’uomo giusto” – AUDIO

blank

Il segretario del Pd, Elly Schlein, a Piacenza, ospite della Festa del Pd. Schlein ha parlato ovviamente delle prossime elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre: il candidato del centrosinistra Michele De Pascale e il cosiddetto “campo largo” tra i temi principali.

“E’ una candidatura di cui noi siamo orgogliosi perché Michele De Pascale ha dimostrato di essere un bravissimo amministratore. A Ravenna ha saputo guidare una squadra fatta di forze civiche e politiche anche diverse tra loro ma che sono state unite, soprattutto nell’affrontare due eventi drammatici, l’alluvione e prima la pandemia”.

“Michele è uno che dice sempre la verità alle persone, questo è importante oggi, anche quando le verità sono difficili: lo vedevamo in mezzo alla gente, anche quando la gente era spaventata, preoccupata, arrabbiata, sia rispetto al fatto che ancora stanno aspettando i ristori da parte del governo, promessi e mai arrivati, i ristori al 100%, sia ancora prima con la pandemia. Dall’altra parte, con lui, potremo garantire la continuità del buon governo di questi anni con la presidenza di Stefano Bonaccini, quindi molto molto contenta”.

La questione governo-Salvini-magistratura

Schlein è poi intervenuta sulla questione governo-magistratura.

“L’ho già detto ieri, ci voglio tornare. Questo continuo attacco da parte del governo alla magistratura è davvero fuori posto. Non è opportuno commentare dei processi che sono in corso e soprattutto trovo molto grave questo uso da parte del governo del servizio pubblico, della RAI. Dopo il caso di San Giuliano, 18 minuti di intervista, c’è stato ieri un altro caso, i 4 minuti di video di Salvini senza alcun contraddittorio, che noi abbiamo denunciato in vigilanza, ma trovo gravissimo che la Lega se la prenda anche con il comitato di redazione di Rai News. Evidentemente è un governo a cui la libertà di stampa non piace, sta scomoda, però è un principio costituzionale”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank