Dispersa tra i boschi di Ottone mentre va per funghi, soccorsi al lavoro in piena notte: si cerca una 69enne – FOTO

blank

AGGIORNAMENTO – Le ricerche della dispersa proseguiranno anche durante la notte mentre domani mattina, se le ricerche notturne non dovessero dare esiti positivi, saranno attese tre Unità Cinofile del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna.

Nel frattempo i vigili del fuoco si trovano sul posto con la squadra UCL (unità di comando locale) e hanno attivato la squadra SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto) che sta giungendo da Bologna con speciali droni in grado di “vedere” nell’oscurità.


Una signora 69enne risulta dispersa a seguito di una ricerca a funghi nel comune di Ottone nella frazione Toveraia (PC) dove è stata lasciata l’auto della stessa.

La donna si trovava con cinque amici quando si sono separati nella zona boscosa per ricercare i funghi e al momento del ritrovo non si è presentata.

Sul posto si stanno recando le squadre della stazione monte Alfeo del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, attivati dai Carabinieri di Bobbio, e i vigili del fuoco di Bobbio.

Insieme ad alcuni tecnici volontari del Soccorso Alpino Pavia Oltre Po e i carabinieri di Ottone svolgeranno le ricerche estese alle zone che in giornata sono state battute dai fungaioli, grazie alle indicazioni ricevute da uno degli amici della donna che l’ha vista per l’ultima volta nel bosco durante la ricerca.

In aggiornamento.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank